Le certificazioni

La scuola è sede d’esami FULL TRINITY COLLEGE LONDON N.° 8241 e la Commissione Britannica viene presso la nostra sede per permettere agli studenti di sostenere gli esami in sede ed ottenere i certificati validi per i Crediti Formativi negli esami di maturità , per i crediti universitari e per i concorsi pubblici.

Gli Esami Trinity sono molto importanti anche per gli studenti universitari poichè sono riconosciuti per l’ammissione ad un gran numero di facoltà universitarie e possono essere utilizzati come crediti universitari per l’idoneità linguistica.

Gli esami Trinity College London sono inclusi nell’Elenco Enti Certificatori rilasciato dal  Ministero della Pubblica Istruzione Italiana  il 12.07.2012 ( N.Protocollo AOODGA1/10899).

Trinity è inoltre accreditato come Ente Formativo per gli Insegnanti dal Ministero della Pubblica Istruzione  Italiana ( Decreto 27/01/2001 confermato dal successivo Decreto del 05.07.2005 prot. 1228)

A&A Language Center prepara i suoi studenti per tutti gli esami internazionali degli enti certificatori firmatari del Protocollo d’Intesa nell’ambito del Progetto Lingue 2000 n°883 del 18/01/2002.

Cambridge ( KET- PET – FCE – CAE – CPE), IELTS, TOEFL, per la lingua Spagnola D.E.L.E., per la lingua Francese DELF e DALF, per la lingua  Tedesca KDS e GDS , per la lingua Italiana CILS  ma anche per gli esami di Arabo e Russo. 

Tutti gli esami seguono il Framework Europeo di Riferimento delle Lingue  (CEFR). Qui riportiamo in particolare la griglia di corrispondenza tra esami Trinity e Quadro Comune Europeo di riferimento e la griglia di corrispondenza per tutte le altre lingue.

 Contatta la nostra segreteria per un piano di studi personalizzato

tab_comp_1
tab_comp_2