Gli insegnanti e la metodologia

GLI INSEGNATI E LA METODOLOGIA

L’impronta internazionale della scuola è garantita dalla presenza di insegnanti provenienti da tutto il mondo e con diversi accenti: si tratta di madrelingua qualificati e/o bilingue, in possesso oltre che della Laurea, anche delle certificazioni che li abilitano all’insegnamento di una lingua straniera come seconda lingua in Italia.

Gli insegnanti di A&A, competenti ed appassionati, vengono scelti oltre che per le professionalità certificata, per le loro doti caratteriali, che devono sposare i principi che regolano la nostra scuola: la capacità di rapportarsi con persone che già hanno provato a fare molto per migliorare la conoscenza di una lingua straniera e che si aspettano dei risultati significativi da un corso personalizzato.

Seguono annualmente corsi di formazione e aggiornamento tenuti dal Trinity College London e dagli enti certificatori. Gli insegnanti, tutti caratterialmente molto aperti e in grado di mettere a proprio agio studenti di ogni età, focalizzano l’attenzione sulla conversazione e comprensione senza tralasciare scrittura, lettura e grammatica. Fin dalla prima lezione parlano in lingua, ma sono perfettamente in grado di farsi comprendere dallo studente. Preparano accuratamente gli studenti per esami universitari, colloqui di lavoro, concorsi pubblici, presentazioni nonché forniscono assistenza per il lessico specialistico (medico, legale, economico ecc.).

Un TEST di ENTRATA scritto e orale, consente di stabilire il livello di partenza, seguirà un colloquio con un nostro consulente didattico che suggerirà la scelta del corso più adatto ad ognuno. Gli studenti utilizzeranno i libri consigliati. La grammatica verrà introdotta nelle varie unità di studio in un contesto pratico di vita quotidiana, con argomenti di uso comune, aiutando gli studenti ad accrescere il loro lessico e potere comunicativo in situazioni professionali e sociali.

Gli insegnanti stabiliranno per ogni studente periodici esami interni che serviranno a tenere sotto controllo il livello di apprendimento raggiunto al fine di affrontare qualunque esame internazionale. Verranno utilizzati in classe CD in occasione di particolari esercitazioni e materiale multimediale quando richiesto dal corso. Gli insegnanti consiglieranno ulteriori strumenti per poter proseguire in autonomia lo studio della lingua.

Contatta la nostra segreteria per ricevere un piano di studi personalizzato.