Arabo

La lingua araba, parlata da circa 280 milioni di persone ed in più di 23 paesi nel mondo, è anche una delle sei lingue ufficiali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, oltre che una delle lingue ufficiali di diverse organizzazioni internazionali. Sicuramente la conoscenza di questa lingua apre nuove opportunità nel campo del lavoro dello studio e dei viaggi.

Le lezioni individuali e personalizzate sono mirate alle esigenze del singolo studente, in base al suo livello di preparazione.

Con il corso base (50 – 60 ore) lo studente impara ad orientarsi in contesti comunicativi elementari, unisce l’apprendimento della lingua all’assimilazione degli aspetti più rilevanti delle culture dei paesi di lingua araba.

Lo studente viene messo in condizione di esprimere formule di saluto e di benvenuto, di offrire una presentazione di sé e di rispondere a semplici domande (ad esempio, legate al contenuto di un dialogo o di un testo). Nel corso delle lezioni saranno forniti gli strumenti utili ai fini dell’apprendimento della lettura e della comprensione, quali dialoghi inseriti in contesti specifici (casa, famiglia, ristorante, aeroporto, banca, strada, supermercato, scuola) sia sotto forma di testi che di ascolti, per l’arricchimento del lessico e ai fini di un uso pratico dello stesso. L’introduzione delle strutture grammaticali avviene in funzione delle reali esigenze comunicative. Le unità dedicate alla pronuncia espongono lo studente alla pronuncia dell’arabo moderno.

Le lezioni consentiranno di sviluppare le 4 abilità linguistiche – ascolto/espressione orale/lettura/scrittura – secondo i criteri del QCER.

CORSI DI ARABO INTENSIVI. 

Corsi full-immersion per imparare la lingua araba in modo rapido ma completo. 
Lo studente può scegliere di frequentare le lezioni concordando un piano di studi, scegliendo sempre giorno ed ora delle lezioni con estrema libertà.

CORSI DI ARABO AZIENDALI mirati a soddisfare le specifiche necessità delle singole aziende. Di conseguenza a seconda dei diversi settori professionali varieranno contenuti e terminologie. E’ possibile richiedere che il corso venga tenuto presso le relative sedi
Il programma didattico verrà concordato con gli insegnanti in base ai risultati ottenuti nei test di valutazione, ed al livello di conoscenza araba che si intende raggiungere.

CORSI DI ARABO PER RAGAZZI

. Una valida alternativa alla vacanza studio nei paesi arabi.

I programmi vengono appositamente studiati per essere allo stesso tempo divertenti e stimolanti. Sono infatti previsti anche momenti di gioco, sempre gestiti da insegnanti altamente qualificati. 


CORSI DI ARABO PER BAMBINI. 

Il programma didattico è finalizzato all’avvicinamento del bambino alla lingua araba, attraverso il gioco. Unitamente ad un processo di socializzazione guidato e stimolante, i bambini imparano a memorizzare ed a produrre termini e proposizioni in lingua araba in modo corretto.

Livello 1 – Elementare Principianti che non hanno conoscenza della lingua araba.
Livello 2 – Elementare II Conoscenza molto limitata della lingua araba. Si sa l’alfabeto e si può leggere e scrivere in arabo.
Livello 3 – Intermedio I Studenti con conoscenza di base della lingua araba con un vocabolario di circa 800 parole.
Livello 4 – Intermedio II Studenti che conoscono strutture linguistiche di base della lingua araba con un vocabolario di non meno di 1500 parole.
Livello 5 – Avanzato I Studenti con una buona conoscenza della grammatica araba e un vocabolario di non meno di 2000 parole.
Livello 6 – Avanzato II Studenti con ottima conoscenza delle strutture grammaticali e del vocabolario che parlano correntemente l’arabo.

 

Richiedi informazioni per questo corso